Introduction to service design and engineering
The Virtual Lifestyle Coach
L'argomento del progetto è lo sviluppo di un'applicazione composta da una serie di servizi web che monitorano le attività fisiche degli utenti e consentono loro altre operazioni legate allo stile di vita dell'utente in generale.
Poiché esiste già un gran numero di servizi Web e applicazioni che consentono agli utenti di tracciare nel dettaglio la loro attività fisica, spostiamo l'argomento in avanti pensando a come persuadere gli utenti al fine di realizzare più attività fisica, basando i nostri algoritmi sull'attività e sullo stile di vita degli utenti e alcune informazioni esterne.
"Allenatore motivazionale", quindi, genera frasi e consigli che inducono l'utente a fare più attività fisica. Il calcolo si basa sul monitoraggio dei dati in tempo reale.
L'applicazione è composta da due logiche di sistema diverse, una utilizzata per generare frasi motivazionali basate sugli utenti e su condizioni esterne mentre l'altra è responsabile di modificare gli obiettivi degli utenti che traggono vantaggio dai progressi o dalle difficoltà incontrate.
Architettura
Servizi Process Centric: ProcessCentricServiceGoal e ProcessCentricServiceSentence
Servizi Business Logic: BusinessLogicServiceGoal e BusinessLogicServiceSentence
Servizi Storage: StorageServiceWeather, StorageServiceSport, StorageServiceFitbit, StorageServiceBmi e StorageServicePerson
Servizio Local Database: LocalDatabaseService
Servizio Adapter: AdapterService